Laureato il 28 aprile 1994 alla facoltà di giurisprudenza dell’Università Cattolica di Milano con 110 e lode, prosegue il suo percorso di identificazione professionale conseguendo l’abilitazione ed titolo il Corte d’ Appello di Milano nel 1997. Dal 2009 è iscritto all’Albo dei Cassazionisti, quindi abilitato al patrocinio davanti le Giurisdizioni Superiori.
I suoi risultati accademici hanno scatenato le avance dei più noti studi legali milanesi, lusinghe che ha cordialmente respinto preferendogli l’attività di libero professionista nella città di Merate e nel territorio limitrofo, dove è nato, si è formato e nel quale da sempre vive.
Il legame affettivo si è rivelato un’intuizione strategica oltre che vincente, in quanto gli ha permesso di iniziare la sua attività in un territorio semplice che trova la sua forza in un contesto più semplice e provinciale rispetto ad un ambiente più caotico e più scontato come quello della grande metropoli milanese.
Un territorio da sempre caratterizzato da un trascinante spirito imprenditoriale e da un solido tessuto produttivo e nel quale vi era bisogno di uno studio legale professionale che portasse al tempo stesso freschezza giovanile e dinamicità e di conseguenza innovazione nelle idee e nella tecnologia. Una brezza di novità che ha spazzato via i vecchi modi e metodi della precedente categoria forense.
Gli anni di studi e di esperienza lavorativa lo hanno portato ad ottenere molteplici competenze, tra le quali oltre a quelle teoriche spiccano: contract negotiation, public speaking, trattative e Negoziazione, strategia d’impresa, mediazione, arbitrato, assistenza e consulenza legale, ricerca e scrittura legale ed infine competenza in contenziosi civili e commerciali.
Le sue doti di comunicatore e di studioso del diritto lo hanno portato, negli anni precedenti, a collaborare con il giornale di Merate per la pubblicazione di alcuni articoli riguardanti: il fondo patrimoniale, la consulenza tecnica preventiva, il concordato preventivo ed il fenomeno successorio.
Preparazione e professionalità, oggi, lo hanno reso il noto titolare, nonché socio fondatore, dello ” Studio Legale Notaro e Associati” di Merate che dal 1998 tutela i diritti di privati ed imprese.